Imbianchino Milano e Provincia

Come eliminare le muffe

COME ELIMINARE LE MUFFE

Siamo esperti nei trattamenti definitivi contro le muffe

Cos'è la muffa?

La muffa è un tipo di fungo pluricellulare che normalmente si sviluppa in punti umidi e poco arieggiati della casa. I classici luoghi in cui si insinua la muffa sono gli angoli dei bagni, le cantine, le pareti delle stanze e così via. Queste zone sono soggette al cosiddetto ponte termico, ossia lo sbalzo termico tra una stanza fredda e una più calda, finestre, solai ecc.

Come eliminare le muffe ?

La muffa è formata da funghi pluricellulari che si creano e riproducono come spore che iniziano a sovrastare gli spazi di piccole chiazze di miceli. Gli ambienti che più sono soggetti alla formazioni di muffe sono quelli in cui è presente un'alta concentrazione di umidità e con una temperatura dei locali intorno ai 14-16°C. Questo provoca condensa sui pavimenti e sulle finestre che appaiono sempre bagnati e con formazioni di chiazze di muffa tra gli angoli delle pareti e il soffitto.

La muffa si genera sui muri di casa, a causa della troppa umidità che non riuscendo a fuoriuscire dalla superficie fredda della parete entrando in contatto con l'aria calda, produce la condensa che favorisce la formazione di muffe.

Imbianchino come eliminare le muffe

Ad essere pericolose per l'uomo sono proprio le spore che, se vengono inalate attraverso la respirazione, possono essere la causa di alcuni tipi di allergie per soggetti con basse difese immunitarie. Inoltre possono essere anche tossiche, specialmente per i bambini, in quanto possono causare infiammazioni e lesioni ai polmoni.

E’ possibile eliminare la muffa per sempre?

Con Indaco Art Imbianchino sì!!! Innanzitutto un nostro esperto dovrà individuare la causa e successivamente ti indicherà la strategia per eliminarla definitivamente.

Chiamaci subito e ti offriremo la nostra consulenza! Inoltre ti consiglieremo alcune valide soluzioni per risolvere al meglio il problema! Info Line 331 9288272
X