Imbianchino Milano e Provincia

Imbianchino Milano

imbiancatura-milano-colori-3

Imbianchino Milano

Indaco Art

Imbianchino Milano

Indaco Art Imbianchino Milano Azienda leader nel settore delle tinteggiature e imbiancature in tutto il territorio lombardo 

Imbianchino Milano Siete stufi della solita parete bianca e avete voglia di dare nuova vita alla vostra casa con le tonalità di colore che più si addicono al vostro stile?

Ecco allora la soluzione adatta per voi! Imbianchino Milano – Indaco Art con professionalità e cura nei minimi dettagli sarà in grado di riempire la vostra tela bianca di fantasie creative con spatolati, stucchi, spugnature e molto altro ancora!

La nostra azienda Imbianchino Milano – Indaco Art ha ormai acquisito un’esperienza ben consolidata nel settore dell’imbiancatura e opera con passione e precisione.

I nostri collaboratori non tralasciano alcun dettaglio così da riuscire a soddisfare tutte le aspettative e richieste della propria clientela.

INFO LINE +39 331 928 8272 

Noi di Imbianchino Milano – Indaco Art offriamo principalmente servizi di:

  • tinteggiatura
  • verniciatura e risanatura serramentistica
  • cartongesso e rifiniture
  • isolamento cappotto interno innovativo
  • calce lucida
  • rifiniture di interno di pregio
CONTATTATE SUBITO IMBIANCHINO MILANO INDACO ART!!
INFO LINE +39 331 928 8272

Imbianchino Milano,

gli errori da evitare ...

Molto spesso ci si imbatte in lavori che superano le nostre capacità o più comunemente le nostre conoscenze in una determinata attività. L’attività di imbiancatura richiede non solo una preparazione tecnica per l’utilizzo corretto degli strumenti necessari, quali:

  • rulli,
  • pennelli,
  • attrezzature decorative, ecc…

Ma anche un’adeguata conoscenza delle caratteristiche del prodotto che si decide di utilizzare.

Vi forniamo alcuni esempi pratici per evitare spiacevoli inconvenienti qualora decideste di imbiancare nel modo “fai da te”:

  • Pittura semplice bianca o a colori in tinta unita

Sembrerebbe un lavoro molto semplice da eseguire. In realtà è importante tenere in considerazione uno dei tanti accorgimenti che è quello di verificare le condizioni attuali delle pareti e la loro consistenza. Ad esempio se il muro allo stato attuale è lavabile o tempera.

       Imbianchino Milano

  • Come riconoscere una tempera da un lavabile

Prendete una spugnetta umida e strofinatela sul muro. Se la spugna sarà sporca di pittura murale significa che siamo in presenza di un fondo a tempera. Al contrario ci si troverà di fronte a una parete lavabile.

Fondo Lavabile

Nel caso ci trovassimo in presenza di un fondo lavabile, per essere certi di un buon risultato occorre semplicemente stuccare bene le parti che lo necessitano.

Successivamente bisognerà profilare con pennelli di varia misura e dimensione in funzione delle proprie necessità.

Infine provvedere a imbiancare con 2/3 mani di pittura lavabile o traspirante con il rullo, cercando di stendere bene la pittura nei due versi orizzontale e verticale. Se non si ha molta esperienza si consiglia l’utilizzo del rullo a pelo corto per evitare troppi schizzi!!

Fondo a Tempera

Se invece ci trovassimo in presenza di un fondo di tempera e desiderassimo migliorare la qualità delle pareti utilizzando una pittura lavabile, è fondamentale applicare una mano su tutte le pareti con del “fissativo”. Se non lo facessimo, quasi sicuramente dopo qualche ora dall’applicazione della pittura, inizieranno a formarsi delle piccole bolle e piccole spaccature sulle pareti. Saremo in pratica costretti a fare un lavoro ancora più lungo.

Il fissativo si consiglia di applicarlo sempre a pennello o pennellessa per fare in modo che si assorba bene al muro e svolga al meglio le sue funzioni. Attendere almeno 12h dopo aver applicato il fissativo prima di iniziare a tinteggiare.

imbianchino-milano-tendenze-2017-4
  • Decorazioni semplici fai da te!!!

Esistono alcuni tipi di decorazioni che sono abbastanza semplici da applicare e invogliano qualcuno a provarci. Alla fine non è poi così impossibile!!

Alcune tra le più comuni è quella dello spugnato e della cenciatura.

Spugnato:

preparare prima il fondo con due mani di pittura lavabile. Si consiglia di utilizzare una tonalità o due più chiare rispetto al colore dell’effetto spugnato.

Quando la parete in oggetto sarà pronta e asciutta (dalle 12 alle 24h), possiamo iniziare a tamponare il muro con l’ausilio di una spugna che può essere sintetica o marina. Dosare la forza di tamponatura per evitare che la pittura goccioli sulle pareti. Ovviamente se si vuole un risultato perfetto si consiglia la mano eperta di un imbianchino.

Cenciatura:

tecnica molto simile allo spugnato. Per creare questo tipo di effetto bisognerà munirsi di straccio e tamponare il muro quando questo è ancora bagnato della seconda mano di tinta base. Con questo effetto si andranno a creare effetti sulle pareti con giochi di colore tridimensionali. È importante non tamponare più volte sullo stesso punto, così da evitare macchie troppo marcate rispetto ad altre. Ovviamente la mano esperta di un imbianchino è in grado di raggiungere un risultato ottimale.

Per altri effetti decorativi più complessi ed eseguibili con materiali più costosi, consigliamo diversamente  di rivolgervi ad un imbianchino esperto.

Se sei di Milano e vuoi ricevere un preventivo per un lavoro svolto a regola d’arte, contattaci al nostro recapito telefonico 3319288272! Sapremo dar vita alle vostre fantasie e vi consiglieremo sulle giuste tecniche e sui colori che più si addicono al vostro stile e al vostro appartamento.

logo imbiancatura Milano
  • velatura
  • tinteggiatura con rullo
  • effetto spatolato
  • cenciatura
  • effetto sabbia
  • stucco veneziano
imbianchino stucco

Preventivo Imbiancatura Immediato

Per vedere esaudite le vostre richieste basta poco! Rivolgetevi con fiducia a noi di Imbianchino Milano – Indaco Art e richiedete un preventivo gratuito e personalizzato compilando il nostro formulario online.

Non esitate a contattarci per richiedere maggiori informazioni circa il nostro modo di operare e per fugare ogni tipo di dubbio.

Il nostro personale sarà pronto a rispondere ad ogni domanda e sarà a vostra totale disposizione per consigliarvi e strutturare insieme la soluzione più adatta a voi!

Affidatevi al nostro servizio di Imbianchino Milano e non ve ne pentirete!

I nostri contatti: recapito telefonico: +39 331 928 8272 e-mail: info@imbiancatura-milano.com

1470399662_Marketing.png

ECONOMICITÀ
Imbianchino a Prezzi Molto Convenienti

Rivolgiti con fiducia al nostro servizio di imbiancatura che non ti offre solo un ottimo rapporto qualità – prezzo. Infatti noi di Imbianchino Milano ti proponiamo un’idea davvero innovativa alla quale non saprai dire di no! Decidi tu il budget e noi ti proporremo un servizio di imbiancatura ad hoc senza superare il limite da te imposto!

1470399715_E-Commerce.png

SCELTA VARIEGATA DI DECORAZIONI Indaco Art

Hai la possibilità di scegliere tra una gamma molto vasta di stili ed effetti decorativi. Basta solo contattarci e un nostro tecnico potrà consigliarti sulla tonalità di colore o tecnica decorativa che meglio si addice alla parete del tuo appartamento. Collaboriamo con professionisti sempre aggiornati sulle ultime tecniche di imbiancatura, così da trovare sempre nuove soluzioni che possano entusiasmare e soddisfare il cliente! Piccoli lavori di edilizia

1470399671_SEO.png

TRASPARENZA
Imbianchino Milano

Uno dei capisaldi di Imbianchino Milano – Indaco Art è la chiarezza e trasparenza nei confronti dei propri clienti. Infatti durante la fase del sopralluogo il nostro referente esamina dettagliatamente il preventivo insieme al cliente così da evitare incomprensioni future!

1470399674_App_Development.png

ESPERIENZA
Imbianchino Milano
Indaco art

Imbianchino a Milano – Indaco Art collabora con abili professionisti del settore che hanno acquisito nel corso degli anni una consolidata esperienza nell’ambito dell’imbiancatura. In questo modo siamo sempre in grado di risolvere ogni tipo di problematica e svolgere l’intervento di imbiancatura a regola d’arte.

1470399667_Newsletter.png

RAPIDITÀ
Imbianchino Urgente a Milano

Necessiti urgentemente di un servizio di imbiancatura per la tua nuova casa o negozio? Allora Imbianchino a Milano – Indaco Art può venire subito in tuo soccorso. Grazie alle nostre squadre di abili operatori riusciremo a risolvere il tuo problema di imbiancatura in tempi rapidissimi. Richiedi subito un preventivo gratuito e sarai ricontattato entro 24h da un nostro referente. Ti offriremo un servizio di imbiancatura rapido ma allo stesso tempo di alta qualità.

1470399656_Branding.png

IMBIANCHINO MILANO
Indaco Art saprà dare vita alle tue idee

Non solo convenienza e professionalità, ma anche mani esperte che sapranno di certo dare vita ai vostri sogni!
CHIAMA

INFO LINE +39 331 928 8272

"Ho imparato che le grandi aziende hanno a cuore l'estetica perché trasmette un messaggio su come l'azienda percepisce se stessa, sul senso di disciplina dei suoi progetti e su come è gestita"
Steve Jobs

OPERE DI DEMOLIZIONE E COSTRUZIONE INTERNA

Grazie alle varie professionalità dei nostri collaboratori possiamo offrire piccoli interventi di ristrutturazione e manutenzione edilizia quali:

Demolizioni e costruzioni di pareti non portanti;

Rimozione di arredi, sanitari e porte;

  • Ristrutturazione di interni;
  • Rifacimento bagni milano e provincia;
  • Pavimentazioni interne;
  • Manutenzioni e riparazioni necessarie in fase di trasloco e riassetto;
  • Assistenza muraria agli impianti idraulici ed elettrici (affidàti a professionisti con i quali abitualmente collaboriamo).
  • Affidatevi al nostro servizio e non ve ne pentirete!

 

I nostri contatti:

tel: +39 331 928 8272  e-mail: info@imbiancatura-milano.com

X