Consigli per tinteggiare

come imbiancare casa

Hai bisogno di alcuni consigli su come imbiancare casa? Oltre alla scelta del colore giusto, potrebbero essere necessari ulteriori passaggi per garantire che il colore sulla parete corrisponda a quello immaginato. 

Gli imbianchini che collaborano con Imbianchino Milano Indaco Art garantiranno la preparazione necessaria per ottenere il colore desiderato. Inoltre, vi offriranno utili consigli e suggerimenti su come imbiancare casa per soddisfare al meglio le vostre aspettative.

imbianchino milano prezzi
CHIAMACI SUBITO E RICHIEDI UN SERVIZIO DI IMBIANCATURA MILANO PERSONALIZZATO! INFO LINE 380 897 8414

IMBIANCATURA MILANO

Perché scegliere i nostri servizi di tinteggiatura per interni?

L’imbiancatura Milano per interni può essere eseguita in modo efficace in ogni periodo dell’anno, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. 

Alcuni problemi che accomunano la tinteggiatura per interni includono, ad esempio la scelta di:

  • finiture inadatte
  • linee tagliate male lungo il soffitto e battiscopa. 

Puoi star certo che i professionisti esperti di Imbianchino Milano creeranno linee precise e dritte. Inoltre, si occuperanno di creare finiture post-tinteggiatura appropriate.

Per saperne di più su come imbiancare casa,
chiamaci al numero 380 897 8414!

Discuteremo insieme del progetto di Tinteggiatura Milano

IMBIANCHINO MILANO

Consigli per tinteggiare

Come scegliere il tipo di finitura più adatto

Selezionare la giusta finitura è importante quanto la scelta del colore.

Ecco degli ottimi consigli per tinteggiare che Imbianchino Milano Indaco Art ti offre:

  • Le finiture piatte sono adatte per le grandi superfici e per nascondere le irregolarità presenti sulla superficie.
  • Finiture satinate, con una lucentezza ridotta, combinano le migliori caratteristiche delle finiture piatte e lucide, come nascondere le imperfezioni della superficie nascosta e il contrasto all’accumulo dello sporco persistente.

Inoltre:

  • Le finiture lucide sono le migliori per mettere in risalto dettagli come serramenti e porte. Queste finiture resistono all’accumularsi dello sporco e sono più facili da pulire.
  • Le tinte a rullo unite hanno la capacità di coprire le imperfezioni del legno e le venature antiestetiche. Le tinte a rullo semitrasparenti evidenziano il legno arricchendone la venatura e consistenza naturali. Entrambe le macchie proteggono le superfici in legno da danni causati dall’acqua e dal deterioramento.
  • Le tinte a rullo, a differenza delle tradizionali tinteggiature per la casa, penetrano nel legno. Il legno tinteggiato con mordente è rivestito con vernice semilucida o lucida o poliuretanica per proteggere il legno.
Suggerimenti su come preparare la tinteggiatura per interni

Puoi aiutare la squadra di Imbianchino Milano Indaco Art iniziando a preparare già lo spazio di lavoro per la tinteggiatura per interni. Ad esempio puoi occuparti di spostare tutti i mobili nella parte centrale della stanza.

Oppure anche solo togliere i quadri dalle pareti prima del nostro arrivo ci aiuterà molto nel completare il lavoro in tempi ancora più rapidi.

IMBIANCATURA MILANO

Tendenze-colori-per-interni-Imbiancatura-Milano
Diverse tipologie di vernice tra cui poter scegliere

Quando decidi di richiedere un servizio di imbiancatura Milano, puoi scegliere tra una varietà di colori e vernici.

Per aiutarti a decidere cosa è meglio per il tuo progetto di imbiancatura Milano, considera questo:

  • Acrilico / lattice offre il rivestimento più duraturo con il miglior colore e lucentezza. Inoltre è anche il meno suscettibile all’accumulo di gesso e offre la migliore resistenza alla scrostatura e alle bolle d’aria. In più, il lattice è più facile da pulire. Infatti, si può facilmente pulire con acqua e sapone e si asciuga rapidamente con minor odore rispetto alla pittura alchidica / olio.
  • La vernice alchidica / olio ha una finitura liscia lucida e aderisce bene a superfici in legno leggermente gessose ed estremamente resistenti alle intemperie.

Imbianchino Milano

Problemi comuni da risolvere prima della tinteggiatura

Anche i più comuni problemi di tinteggiatura sono fastidiosi. Ma grazie ad alcuni consigli degli esperti professionisti di Imbianchino Milano Indaco Art, potrete affrontarli in pochissimo tempo!

Ecco alcuni dei problemi che si potrebbero riscontrare:

Scrostatura, bolle d’aria e sfaldatura 

Questi problemi sono spesso causati da umidità proveniente da fonti interne o esterne, come:

  • bagni scarsamente ventilati,
  • cucine,
  • grondaie fuoriuscite,
  • aperture con una sigillatura non resistente. 

È importante quindi, trovare e correggere la fonte di umidità prima di ritinteggiare. Ad esempio, si può correggere il danno raschiando la vernice sfusa intorno alle aree problematiche. Oppure sigillando accuratamente le finestre per evitare che l’umidità entri all’interno, per poi applicare lo strato di pittura scelto sulla superficie.

Muffa

Questi funghi possono generarsi in zone umide e devono essere eliminati prima di tinteggiare. Per provare se si è in presenza di muffa, basta tamponare i punti con la candeggina. Se le macchie scompaiono, allora si tratta di muffe.

In questo caso, per rimuovere la muffa, si deve strofinare la superficie con una miscela di candeggina per uso domestico e acqua pulita.

Lasciare poi asciugare completamente la superficie prima di applicare la base o la vernice.

Superfici tinteggiate in precedenza 

La preparazione della base è un elemento essenziale per ottenere risultati duraturi e di qualità. Una superficie adeguatamente preparata deve essere pulita, solida, opaca, asciutta e rappezzata o sigillata.

La vernice ormai scrostata deve essere rimossa usando un raschietto, una spazzola metallica oppure una carta vetrata. Inoltre, è bene rimuovere eventuali muffe presenti.

Chiama il team di Imbianchino Milano Indaco Art!
INFO LINE 380 897 8414

Ti aiuteremo sia per tinteggiatura per esterni che per interni

Ricorda, qualsiasi attività di imbiancatura Milano è un processo che prevede molteplici fasi. Infatti, aspetta fino alla fine e vedrai che il lavoro ultimato sarà fantastico!