Tendenze colori per esterni

imbiancatura milano

Tendenze colori per esterni – Scegliere un colore per la tinteggiatura esterna è una decisione molto importante, dato che può cambiare totalmente il tuo ambiente domestico. Soprattutto se si tratta della tua casa, dove sogni di poter passare tutta la vita.

Dovrai quindi fare una scelta ben ponderata prima, in modo tale da essere pienamente soddisfatto anche dopo l’intervento di imbiancatura Milano!

Tendenze-colori-per-interni-Imbiancatura-a-Milano
CHIAMACI SUBITO E RICHIEDI UN SERVIZIO DI IMBIANCATURA MILANO PERSONALIZZATO! INFO LINE 334 9394958

IMBIANCHINO MILANO

Affidati subito al nostro team

Gli artigiani con cui collaboriamo noi di Imbianchino Milano Indaco Art sono veri e propri professionisti. Vantano anni di esperienza in questo settore e sono sempre pronti venire incontro ad ogni tua richiesta.

Contattaci subito per fissare un sopralluogo gratuito con un nostro esperto. Sarà ben lieto di aiutarti nella scelta del colore. Inoltre, ti offrirà una consulenza personalizzata sulle tendenze colori per esterni. In più ti mostrerà i materiali di alta qualità e delle migliori marche in commercio. 

Per maggiori informazioni, chiamaci subito al nostro
recapito telefonico 334 9394958!

Il nostro esperto consulente potrà anche accompagnarti nel negozio di vernici e aiutarti a selezionare i campioni per testarli. Infatti, devi sapere che i trucioli di vernice sono realizzati con inchiostro, non con vernice.

Quindi il vero colore potrebbe alla fine essere significativamente diverso su grandi superfici esterne. Consigliamo quindi di tinteggiare un punto di prova all’esterno della vostra casa per un’analisi più accurata.

TINTEGGIATURA MILANO

Imbianchino Milano

Un elemento da non dimenticare è la luce!

La tonalità o la vivacità di un colore possono variare a seconda che i livelli della luce siano più alti o più bassi. 

Assicurati di osservare il punto di prova che hai per la tinteggiatura Milano sia di giorno che di notte. Inoltre considera anche diversi tipi di luce, ad esempio diurna, soleggiato, nuvoloso e così via. 

In fase di scelta del colore, noi di Imbianchino Milano consigliamo di considerare un altro aspetto rilevante. Se la tua casa è rivolta a nord, il colore apparirà più fresco. Invece, un’esposizione a sud riscalda il colore a causa della maggiore quantità di raggi ultravioletti.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è quanto velocemente la vernice potrebbe sbiadire a causa dell’esposizione al sole della tua casa.

Nonostante i nostri servizi di tinteggiatura siano progettati per offrire un ​​colore che sia il più duraturo possibile, alcuni colori semplicemente svaniscono più rapidamente di altri. Se vuoi ridurre gli effetti dello sbiadimento, puoi scegliere colori dal tono terra come il marrone.

Tendenze-colori-per-esterni-Imbianchino-Milano

Tra i colori della vernice che sbiadiscono più rapidamente ci sono, ad esempio:

  • Rosso
  • Blu
  • Verde
  • Giallo

Imbiancatura Milano

Cosa fare prima di dedicarsi alla scelta del colore per la tinteggiatura esterna

È importante valutare le cose che non si possono cambiare, prima di dedicarsi alla scelta del colore per l’imbiancatura Milano. Le principali restrizioni potrebbero essere:

  • Una regolamentazione dell’Associazione Proprietari dell’abitazione, come ad esempio un’approvazione preventiva
  • Il materiale non dipinto dell’esterno della tua casa, come mattoni e pietra
  • Il modo in cui il paesaggio si completa con le superfici esterne della tua casa
TENDENZE COLORI PER ESTERNI
Tendenze-colori-per-esterni-Imbianchino-a-Milano

Noi di Indaco Art abbiamo solo un obiettivo, ovvero realizzare un’imbiancatura Milano che possa renderti davvero soddisfatto! Per questo motivo, vogliamo condividere con te alcuni consigli di tinteggiatura esterna collaudati per aiutarti in fase di scelta. Ad esempio:

Ecco alcuni consigli per te!
  • I colori più chiari fanno sembrare la casa più grande.
  • La porta d’ingresso è il primo step che si varca ini una casa, quindi merita una considerazione speciale!

Inoltre:

  • Scegli un colore più acceso per dare risalto a un elemento di design unico e bellissimo.
  • Invece, per nascondere un elemento di design sgradevole, scegli un colore di vernice più simile agli infissi delle tue finestre. Darà meno nell’occhio!
  • I rossi scuri e i gialli brillanti tendono a sbiadirsi più velocemente. È quindi meglio utilizzarli solo per accentuare una determinata zona oppure nelle tinteggiature per interni.
Ecco altri suggerimenti…
  • Bianco: rende la tua casa più grande e ha un aspetto classico e pulito.
  • Beige: potrebbe suonare un po’ noioso? Dai qualche tocco di colore più vivace qua e là per far cantare la tua casa.
  • Blu: soprattutto in determinate ore del giorno potrebbe oscurare un po’ l’ambiente, mentre le tonalità più chiare appaiono più sofisticate.

Hai trovato interessanti e utili i nostri consigli sulle tendenze colori per esterni? Allora contatta subito Imbianchino Milano Indaco Art per scoprire molto di più!

Prenota subito un sopralluogo gratuito e richiedi il tuo preventivo personalizzato di imbiancatura Milano!

INFO LINE 334 9394958